Profili
Dodici profili di uomini, la cui storia personale è vista da un solo lato: quello femminile. Un punto di vista “di parte”, si direbbe, e per questo ne viene mostrato solamente il profilo, più incisivo, magari, e forse più suggestivo. Uno soltanto viene narrato secondo il punto di vista del protagonista e la ragione ha a che fare col fatto che lui non c’è più. Ha concluso la sua esistenza terrena e dunque non può contestare la veridicità degli assunti che afferma, senza tema di essere smentito. Gli altri profili sono semplicemente raccontati in ordine sparso e rappresentano altrettanti tipi umani definiti, ma spesso lontani e sfumati nel ricordo. All’appello tuttavia ne mancano parecchi, che saranno materia di altre narrazioni, se ci sarà il tempo e la fantasia di recuperarne la memoria e la storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it