Profit first. Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni - Mike Michalowicz - ebook
Profit first. Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni - Mike Michalowicz - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Profit first. Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Siamo abituati a pensare al profitto come il risultato delle vendite meno le spese. Per quanto logica, questa formula ha un punto debole: il profitto, che dovrebbe essere il primo obiettivo di un'azienda, si trova alla fine dell'equazione e passa per assurdo in secondo piano. Può sembrare un dettaglio da poco, ma in realtà per un imprenditore accontentarsi di vedere il profitto in questo modo non è sempre la cosa migliore. Mike Michalowicz inverte due fattori e calcola le spese sottraendo il profitto dalle vendite. In questo modo il profitto viene considerato prima e le spese, grande ago della bilancia per qualsiasi impresa, sono viste con più attenzione. Si impara così a semplificare la contabilità, abbattere i debiti e mettere le spese sotto controllo, evitando che divorino inutilmente profitto e trasformando un'azienda in perdita in un'attività sana e produttiva. Ricco di casi di studio, esempi pratici e consigli da seguire passo passo, questo libro va controcorrente per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere profitti senza rinunciare alla crescita. Siamo abituati a pensare al profitto come il risultato derivante dalla sottrazione delle spese dalle vendite. Per quanto logica, questa formula ha un punto debole: il profitto, che dovrebbe essere il primo obiettivo di un'azienda, è alla fine dell'equazione e di conseguenza passa per assurdo in secondo piano, diventando una “semplice conseguenza” delle vendite meno le spese. Può sembrare un dettaglio da poco, ma in realtà per le piccole e medie imprese gestite magari da chi ha ancora poca esperienza di business, accontentarsi di vedere il profitto in questo modo non è sempre la cosa migliore. Mike Michalowicz inverte due fattori e invita a calcolare le spese sottraendo il profitto dalle vendite. In questo modo il profitto viene considerato prima e le spese, grande ago della bilancia per qualsiasi impresa, possono essere gestite meglio, un po' come succede quando per dimagrire si riducono le porzioni usando piatti più piccoli. Si arriva così a mettere le spese sotto controllo, evitando che divorino inutilmente profitto e trasformando un'azienda in perdita in un'attività sana e produttiva. Arricchito da casi di studio, esempi pratici e consigli da seguire passo passo, questo libro va controcorrente per aiutare le piccole imprese a uscire dalla spirale che impedisce di raggiungere la redditività.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9788850319534

Valutazioni e recensioni

  •  Merso
    Profit First

    È un libro pensato per imprenditori e per chiunque gestisca un’attività, piccola o grande, che propone un approccio controintuitivo alla gestione finanziaria. L’autore presenta un metodo semplice ma efficace per rimettere ordine nelle finanze aziendali, mettendo il profitto al primo posto. Attraverso un cambiamento nell’approccio mentale e operativo alla gestione del denaro, dimostra come sia possibile trasformare un’azienda cronicamente in difficoltà in una realtà sostenibile e redditizia. Detto questo, il libro può risultare ripetitivo in alcuni passaggi. Nel complesso, resta una lettura consigliata a chi gestisce un’attività, pur tenendo presente che non si tratta di una soluzione universale per ogni tipo di business.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows