totalmente inconcludente e a tratti davvero squallido. mi rifiuto di credere che la realtà generazionale che la Neil ci presenta sia davvero questa; un intero romanzo di tradimenti e squallide descrizioni di coppia, e anche il finale non da nessun significato al testo, ma conferma la superficialità del libro. se volete una lettura leggera, leggete tutto, tranne questo romanzo.
Jonathan Sleet è un cuoco di successo e per celebrare il suo quarantesimo compleanno ha deciso di riunire tutti i suoi amici e di portarli al mare per una settimana. Una villa da sogno, un buon bicchiere di vino e dell'ottimo cibo: è l'occasione perfetta per rilassarsi e divertirsi come una volta. Ma dall'ultima vacanza trascorsa insieme, ventanni prima, molte cose sono cambiate. Se ne sono accorti anche i suoi amici Sam e Laura Diamond, che di recente hanno scoperto di avere desideri contrastanti: lei vorrebbe un terzo figlio, lui non vuole sentirne parlare. Le cose non vanno meglio alla ex ribelle del gruppo, Janey Dart, che oggi è diventata un avvocato in carriera e deve vedersela con biberon, pannolini e un marito poco socievole. Lo stesso Jonathan sta attraversando la famigerata crisi di mezza età: non riesce a smettere di correre dietro alle donne, un vizio che sua moglie Hannah conosce bene, così bene che si è trovata anche lei le sue distrazioni. Una rimpatriata che, dopo dieci lunghi anni, si preannuncia memorabile. Soprat tutto perché nel loro passato c'è un segreto.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina tardanico 08 febbraio 2012
-
FRANCESCA BORZATTA 20 gennaio 2012
Spinta dal desiderio di una lettura non impegnativa, e dai commenti di “Times”, “Daily Express” e “Vogue”,ho preso questo libro, del quale sconsiglio la lettura… Tutta la storia è scritta in modo superficiale, come superficiali, squallidi, senza alcun valore morale sono gli adulti descritti nella storia. Il racconto si basa quasi esclusivamente sui tradimenti vecchi e nuovi che si trovano ad affrontare le coppie in questione. Lascia davvero l’amaro in bocca, in quanto dipinge uno spaccato dei rapporti fra uomo e donna degli anni 2000 che si avvicina in modo imbarazzante (ahimè!) alla realtà stessa. Non compratelo!! Ci sono decine di romanzi che trattano i rapporti di coppia ed i sentimenti in modo molto più coinvolgente e piacevole, rimanendo comunque letture non impegnative.
-
Gianni Rosa 03 gennaio 2012
titolo inadatto (la traduzione dall'originale non combacia...nemmeno col contenuto del libro) - storia banale, finale non esattamente "sorprendente", si salva solo lo stile dell'autrice e l'abilità nel creare descrizioni piacevoli. La critica lo ha elogiato, leggendolo si rimane un po' delusi. Leggere per credere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it