Il profumo di garofano rosso
Il ritrovamento di un garofano rosso dipinto a olio su tela nella tomba del bisnonno Giuseppe, firmato Amedeo Modigliani, porta Anna Donati fino alla notte del 12 aprile 1913, una notte decisiva per la vita di Giuseppe Donati, detto il Paino, di Amedeo Modigliani, il famoso Modì o Dedo come lo chiamavano gli amici, e di Lulù, Luisa Cantini, nota cantante del Caffè Bardi dei primi del Novecento. Non sarà semplice arrivarci: fra enigmi, codici da decifrare, scritte e tarocchi da interpretare, si nasconde infatti una strada in grado di svelare un antico mistero che Anna, insieme al suo collega livornese Cristian Merli, dovrà chiarire per risolvere l’incredibile cold case che la Procura di Livorno ha deciso di aprire a partire dal ritrovamento del dipinto: Giuseppe Donati era davvero un ladro, o addirittura un assassino?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it