La Sicilia si tinge di dark in questi raccontini accattivanti, in cui la bella Trinacria fa da sfondo romantico alle vicende che si susseguono e che spingono il lettore ad una lettura compulsiva. Tre storie, molto diverse l'una dall'altra, che affrontano la vita siciliana tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Tre racconti ("Il salto del cavallo", "La maledizione dei Belfiore" e "L'altra faccia di Cupido") in cui il pettegolezzo, la disparità sociale, le invidie, gli amori, i tormenti e le superstizioni della bella Sicilia, si intrecciano dando vita a storie cariche di suspense e colpi di scena. I brividi non mancano, così come i sorrisi. Il lettore riesce a visualizzare i paesaggi sublimi della bella terra, respirare il profumo di zagara che arriva forte e chiaro da queste pagine ben scritte, e immedesimarsi nelle vicende dei protagonisti ben caratterizzati. Ottima prova per questo Autore dallo stile elegante.
Profumo di zagara
Un trittico di racconti ambientati in Sicilia a cavallo tra il finire del XIX e l'inizio del XX secolo. "Il salto del cavallo", "La maledizione dei Belfiore" e "L'altra faccia di Cupido" rappresentano tre scorci sulla vita, i costumi e la saggezza popolare della splendida e contraddittoria Trinacria. Le vicende dei personaggi si intrecciano con la mentalità, i pettegolezzi e le superstizioni della società contadina dei borghi in cui è ambientata l'opera. Passioni, contrasti sociali, arroganza, invidie, vendette, gelosie si mescolano in una variopinta tela di emozioni che fa da sfondo a un incalzare di avvenimenti e colpi di scena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 02 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it