Progettare per competenze - Andrea Porcarelli - ebook
Progettare per competenze - Andrea Porcarelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Progettare per competenze
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Andrea Porcarelli, pedagogista dell’Università di Padova, cerca di fare un po’ di luce su alcuni equivoci che riguardano il tema delle competenze, soprattutto in riferimento al mondo della scuola. Vi sono almeno tre modelli psico-pedagogici di riferimento: il modello comportamentista, che guarda alle performance osservabili, il modello cognitivista, che guarda a conoscenze che possano raccordarsi con le corrispondenti abilità, il modello costruttivista che punta a sollecitare apprendimenti significativi, in grado di “mobilitare” le migliori risorse interiori (conoscenze, capacità, atteggiamenti, ecc.). Quest’ultimo modello, innestato in una logica pedagogica di tipo personalista, consente di operare “per competenze”, ma senza i difetti e i limiti di un tecnicismo spersonalizzante. Il testo nasce dalla ricca esperienza di formatore “sul campo” dell’Autore e si completa con una sezione interamente dedicata alla presentazione di strumenti operativi (griglie di progettazione, schede di valutazione), che vengono messe a disposizione del lettore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
136 p.
Reflowable
9788893631464

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail