La progettazione critica. Un tipo di procedimento progettuale. Vol. 2
In atto da alcuni anni, la tendenza a trascurare la particolarità della progettazione architettonica di scala edilizia "non può non indurre" a rivendicarle. "Al di qua" delle differenze tra le 'specie' di architetture, si tratta di particolarità che vanno salvaguardate in quanto tratti distintivi della scala edilizia, aprendole agli aggiornamenti comportati dagli sviluppi della disciplina e della professione. A questo proposito, il presente saggio "torna" sul tema della "progettazione critica", affrontato nel saggio omonimo del 2008 (Cafoscarina). Esso pertanto integra il precedente, "non senza" riprendere la formula che contempla da un lato il rinvio a progetti e realizzazioni di architetti moderni e contemporanei, dall'altro lato l'illustrazione di esempio di progetti personali (di ricerca; di concorso).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it