di agevole lettura e con proposte pratiche (soprattutto capitolo 2 e 3) per permettere ai neo insegnanti - ma anche di vecchia leva - di attuare una didattica inclusiva senza doversi leggere manuali su manuali scritti con paroloni. Utile per i concorsi scuola, anche per chi non ha mai studiato didattica. Consigliato
Progettazione e valutazione inclusiva con gli EAS. Metodologie, ricerche e strumenti
Il testo affronta il tema della didattica inclusiva per Episodi di Apprendimento Situato (EAS), dispositivo metodologico in grado di professionalizzare le pratiche degli insegnanti e rendere gli allievi centro dei loro apprendimenti. A partire da una prima parte metodologico-applicativa, il lavoro è integrato da una sperimentazione condotta in due contesti inclusivi differenti: le scuole speciali in Spagna (CEE) e la scuola ordinaria italiana. In entrambi i contesti, al termine del percorso di sperimentazione, si è evidenziato un miglioramento auto-percepito delle competenze metodologiche e digitali possedute dagli insegnanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erica Mazzoni 02 febbraio 2025Interessante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it