Progetto e costruzione della città contemporanea. Il rapporto architettura/urbanistica - Elena Vigliocco - copertina
Progetto e costruzione della città contemporanea. Il rapporto architettura/urbanistica - Elena Vigliocco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Progetto e costruzione della città contemporanea. Il rapporto architettura/urbanistica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Qual è il significato del progetto urbano contemporaneo? La leggibilità degli ambienti urbani, questione sollevata negli anni '60 del Novecento, è tema ancora presente nel dibattito per la costruzione dei progetti di riqualificazione delle città? E come architettura e urbanistica contribuiscono alla sua produzione e attuazione? Attraverso l'analisi e la descrizione grafica orientata di alcuni casi studio europei di recupero di ex aree industriali incluse all'interno delle città (tra cui il quartiere Céramique di Maastricht o lo Chassée Terrain di Breda), il presente saggio affronta la questione del progetto urbano contemporaneo declinato quale prodotto dell'interazione transcalare tra le due discipline di architettura e urbanistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

236 p., ill. , Brossura
9788854850200
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it