Un progetto di biblioteca generale - Valerio Verra - copertina
Un progetto di biblioteca generale - Valerio Verra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un progetto di biblioteca generale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Cofanetto in buono stato, composto da custodia con le facce maggiori in catone rigido, le altre e gli spigoli in tessuto, alcuni segni di sfregamento; e due volumi. Coperta in cartone rigido, titolo su piatto anteriore, con elementi della grafica in rilievo, e dorso, minimi segni d'uso, cerniera del Volume Primo un po' allentata; entrambi i volumi presentano tagli e pagine in ottimo stato. Ha curato le ricerche bibliografiche e sovrainteso alla revisione bibliografica generale Giuliana Scudder con la collaborazione di Mario Corte. Edito dall'Uffcio Attività Culturali dell'Istituto della Enciclopedia Italiana. XII volume della collana Biblioteca Internazionale di cultura, pubblicata con la consulenza scientifica di Ignazio Baldelli, Giuliano Toraldo di Francia e Valerio Verra. Coordinamento editoriale e redazionale di Gianni Eugenio Viola. I edizione. Numero Pagine 662, numerazione delle pagine in sequenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

662, numerazione delle pagine in sequenza p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560338059043

Conosci l'autore

Foto di Valerio Verra

Valerio Verra

Valerio Verra (1928-2001) è stato allievo di Luigi Pareyson già al liceo classico di Cuneo, sua città natale. Si è laureato nell’Università di Torino con una tesi sul Naturalismo umanistico e sperimentale di John Dewey, sotto la guida di Augusto Guzzo e Nicola Abbagnano. È poi diventato assistente di Pareyson, quando questi teneva la cattedra di Estetica. Ha iniziato a studiare subito filosofi tedeschi, come Reinhold, Schulze, Jacobi, Hamann, nonché Herder, ai quali ha dedicato molti scritti. Nel suo successivo soggiorno a Heidelberg ha avuto modo di seguire gli insegnamenti di Hans Georg Gadamer. Tornato in Italia, ha dapprima insegnato nei licei di Aosta e di Alessandria, e poi è diventato professore incaricato e quindi titolare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it