Progetto Parousia - Nikolas Dau Bennasib - copertina
Progetto Parousia - Nikolas Dau Bennasib - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Progetto Parousia
Disponibilità in 4 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nella Roma contemporanea, l'appassionata videogiocatrice Chiara Serafini scopre un'anomalia nel visore Zoe, l'azienda più quotata del settore videoludico. Dopo un terribile incidente, Chiara decide di smascherare l'azienda sulle sperimentazioni condotte su giocatori inconsapevoli: sarà il gruppo di hacker BigSister, dal quale verrà reclutata, a dare il via alle rivolte. Cento anni dopo, i sopravvissuti all'esplosione della supernova che ha causato il blackout delle connessioni mondiali riprendono i contatti. Il gruppo di Al Hajj è ora guidato dal nuovo Al Khadim, Hanuman, l'uomo-scimmia salvato dai laboratori Singularity. Preso sotto la sua ala, Damaso, il ragazzo nato dalla violenza, viene trascinato nella ricerca di una verità a cui non appartiene, ma che gli aprirà gli occhi sul mondo e sul suo passato, oltre i confini della piccola Palawan. Attraverso il viaggio di scoperta, i progetti segreti di BigSister cavalcano un secolo di guerre, infiltrandosi nella Zoe Virtual Reality, dove i sette scienziati di Rebecca du Puit cercano ancora di dare vita al Migliore dei Mondi, osteggiati, però, da un'ennesima anomalia e da uno strano predicatore che riesce a manipolare il sistema Zoe. Nella lotta per la sopravvivenza e il riscatto, il confine fra realtà, coscienza e verità si fa ancora più labile. Ma la domanda è una soltanto: a chi spetta possedere un'anima?

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 dicembre 2023
472 p., ill. , Brossura
9791281256149

Valutazioni e recensioni

  • eilid
    consiglio

    Progetto Parousia non è il sequel che immaginavo! Si nota fin da subito che l’autore vuole porre l’attenzione su temi differenti rispetto a Protocollo Uchronia. Che prezzo ha la verità? E la conoscenza? Quanto peso hanno le scelte che facciamo? Queste domande mi hanno accompagnata durante tutta la lettura, con la storia che offre risposte in modo diretto e senza troppi fronzoli. Un aspetto che ho particolarmente apprezzato è stato vedere come i personaggi secondari del primo volume emergano ora come protagonisti e viceversa, creando un’interessante inversione di ruoli. Le linee temporali si intrecciano nuovamente: • Nella più antica, si percepisce l’impegno dell’autore nella ricerca storica, con il "what if" trattato in modo completamente diverso rispetto al primo libro. • Nella linea temporale più attuale, viviamo le vicende legate allo scandalo di Rebeka. • Infine, nella linea futura (che ho adorato), scopriamo come si sviluppa il sequel del primo volume e cosa è successo ai protagonisti dopo il reset. Ovviamente anche questa lettura mi ha fatto riflettere su un futuro prossimo che chissà, forse non è poi così lontano.

  •  Davide
    Una perla Sci-Fai

    Se ci fossero più stelle le userei, ma forse non sarebbero comunque abbastanza per esprimere la bellezza e profondità di questo romanzo. È un romanzo che apre la mente, fa riflettere su numerosi temi e lascia che sia il lettore a dare le risposte, le quali maturano nel corso della lettura. Merita di essere un best-seller internazionale. Complimenti davvero.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it