La proliferazione nucleare da Hiroshima ad oggi
Fin dalla scoperta della fissione, nel 1938, l’energia nucleare è stata indiscutibilmente legata a realizzazioni di tipo bellico. Tuttavia, già dagli anni immediatamente successivi, è emersa con forza una stretta connessione fra nucleare militare, il cui obiettivo primario era la costruzione di ordigni caratterizzati da potenza distruttiva fino ad allora inimmaginabile Nel dopoguerra numerosi Stati, attratti dalle potenzialità belliche e strategiche dell'arma, hanno avviato programmi di ricerca per dotarsi di questo tipo di armamenti, dando il via ad una corsa che ha portato alla proliferazione di migliaia di testate nucleari in diverse parti del pianeta. Vengono poi evidenziati gli sforzi fatti dalla Comunità Internazionale per arginare una sconsiderata corsa agli armamenti nucleari, la cui conseguenza avrebbe potuto essere la distruzione dell’intero pianeta, con una serie di accordi e trattati e quale e’ la situazione odierna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows