Prometeo incatenato - Eschilo,Ettore Romagnoli - ebook
Prometeo incatenato - Eschilo,Ettore Romagnoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prometeo incatenato
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel gelido abbraccio di una natura impietosa, Prometeo, il titano ribelle, si erge contro il volere degli dèi, incatenato e condannato a un destino di eterna sofferenza. In questa potente tragedia, Eschilo dipinge un affresco di sfida, dove l'eroismo incontra la vendetta divina in un dramma senza tempo. Il protagonista, custode del fuoco sottratto all'Olimpo, diviene simbolo dell'ardente desiderio di conoscenza e della ribellione contro l'ingiustizia. La voce di Prometeo, echeggiando tra le rocce, si fa inno all'umanità, un monito agli uomini e agli dèi, e riflette le inquietudini dell'esistenza, così come il prezzo della libertà. "Prometeo Incatenato" resta ancora oggi un'opera sublime, un'epopea dell'anima che affronta le sfide dell'ethos. Un capolavoro che sollecita la mente e il cuore, invitando alla contemplazione delle sfumature profonde e contraddittorie della realtà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791256792467

Conosci l'autore

Foto di Eschilo

Eschilo

(Eleusi 525/24 - Gela 456/55 a.C.) tragediografo greco.La vita e le opere Nato da ricca famiglia a Eleusi, lo si volle per questo adepto dei misteri eleusini, tanto più che pare fosse processato e assolto per averne violato inconsapevolmente il segreto; ma gli elementi eleusini non hanno peso nella sua opera. Fu attore e musicista, oltre che poeta. Di capitale importanza la sua partecipazione diretta alle guerre persiane, che contribuì a definire la sua visione della storia e del ruolo di Atene. Fu in Sicilia alla corte di Ierone di Siracusa, dove entrò in contatto con i circoli pitagorici e ritornò anche dopo il successo ottenuto con l’Orestea (458 a.C.).Su 73 titoli tramandatici (ma non si può accettare questa cifra, se non come indicazione della fecondità artistica del tragediografo) sono...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows