La promozione dell'Italia nel mondo. L'università per stranieri di Perugia dalle origini alla statizzazione
Sorta negli anni Venti da una spontanea animazione culturale con attitudini regionaliste, l'università per Stranieri di Perugia ha costituito per vari decenni il principale strumento di esportazione ufficiale della cultura italiana all'estero. Questo volume offre la dettagliata analisi storica di un ateneo italiano di fama internazionale, e si inserisce così a pieno diritto nel dibattito sulla storia delle università che in Italia è da alcuni anni in forte espansione; al tempo stesso costituisce un'occasione per riflettere con maggiore serenità sul ruolo svolto dalla politica educativa e culturale del fascismo, al di là di alcune passate interpretazioni. L'autore è dottore di ricerca in Storia sociale e religiosa.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it