Propaganda: fumo in scena. Storia e storie di una comunicazione demonizzata. Alla ricerca della verità perduta
Propaganda. Un termine che domina il mondo della comunicazione, che vaga sulle bocche di tutti, che viene spesso demonizzato ma del quale, però, solo in pochi conoscono il reale significato. Nel sistema mediatico odierno il contenuto del messaggio che si intende trasmettere acquista tanta più importanza quanto lo si riesce a presentare bene, nella migliore maniera possibile, con un packaging verbale e comunicativo empatico e di valore. Ma come fare a essere convincenti, persuasivi e credibili senza superare il labile e pericolosissimo confine che si pone tra persuasione e manipolazione? Esiste, insomma, un "modo corretto" di fare propaganda? Prefazione di Luigi Camilloni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it