Prose della volgar lingua - Pietro Bembo (analisi del libro)
Prose della volgar lingua – Pietro Bembo L’opera che ha dato forma alla lingua italiana Un trattato fondamentale per capire come è nato l’italiano letterario. Pietro Bembo definisce le regole del buon scrivere e fissa i modelli che ispireranno secoli di letteratura. Cosa troverai nel documento: • Riassunto chiaro dei tre libri del trattato • Analisi dei temi chiave: dignità del volgare, imitazione dei classici, armonia dello stile • Approfondimento sui modelli di riferimento: Petrarca per la poesia, Boccaccio per la prosa • Spiegazione delle scelte grammaticali e stilistiche innovative • Contesto storico e culturale dell’Umanesimo e della questione della lingua • 25 domande con risposte + quiz finale per fissare i concetti principali Uno strumento indispensabile per comprendere come si è formata la nostra lingua e perché le Prose sono il punto di partenza dell’italiano moderno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows