La prosivendola - Daniel Pennac,Yasmina Mélaouah - ebook
La prosivendola - Daniel Pennac,Yasmina Mélaouah - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La prosivendola
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per rilanciare le vendite del suo autore di maggior successo commerciale, che fabbrica dei bestseller mondiali sul mondo della finanza e del quale non si devono conoscere né il vero nome né il viso, la regina Zabo, tirannica direttrice e geniale 'prosivendola' della casa editrice Taglione decide, in occasione del lancio del nuovo successo annunciato, di reclutare un 'sostituto' che incarni pubblicamente il misterioso J.L.B. Accompagnata da una sapiente e gigantesca campagna stampa l'operzione riesce. Ma il 'sostituto', che ovviamente è Benjamin Malaussène, di professione capro espiatorio, rimane vittima di un attentato durante uno show delirante. Bloccato in un letto d'ospedale in stato dii coma, dichiarato dai medici quasi irreversibile, Benjamin viene tenuto ciononostante informato degli sviluppi del caso dalla sua tribù, resa tranquilla dal suo stato di salute dall'affermazione della sorellina astrologa, secondo cui Ben vivrà fino a novantré anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
302 p.
Reflowable
9788858819647

Valutazioni e recensioni

  • Maurizio1984
    Sempre piacevole...

    E' il terzo romanzo del ciclo Malaussène e per me è il terzo libro dell'autore Pennac. Per quanto sussistano per forza di cose analogie con i precedenti, l'atmosfera che si respira è differente. Nel complesso l'ho apprezzato, ma forse un pochino meno de "La fata carabina". Si confermano alcuni elementi surreali e caotici del ciclo che possono solo essere amati o odiati dal lettore. Non consiglierei di partire da questo romanzo, ma di procedere con ordine. Occorre abituarsi ai personaggi, alla scrittura di Pennac ed accettare il patto con l'autore in merito ad alcuni elementi. Solo così, secondo me, si riesce ad apprezzarlo e ad avere il desiderio di andare avanti nella serie. Proseguirò nella lettura dei romanzi successivi.

  • Bito
    III capitolo della saga di Malaussene

    Da quando ho letto il Paradiso degli Orchi non ho potuto fare a meno di proseguire con la lettura di questo ciclo di romanzi.. La trama è coinvolgente e i personaggi.. Non è possibile non affezionarsi a loro!

  • vhwej

    Prosa meravigliosa, storia accattivante e piena di colpi di scena, come i suoi precedessori del ciclo Malaussène. Scompiglio a casa Malaussène fra matrimoni, sotterfugi e proiettili. Benjamín affronta un momento molto particolare della sua vita, proprio dal momento in cui -come profetizzato dalla regina Zabo- decide di dare le dimissioni e non essere più un buon vecchio capro espiatorio. Piano piano la verità verrà fuori come un puzzle e verrà ripristinato l’ordine nella tribù Malaussène, con un nuovo piccolo arrivato e purtroppo senza il caro vecchio Thian.

Conosci l'autore

Foto di Daniel Pennac

Daniel Pennac

1944, Casablanca

Romanziere francese. Figlio di un ufficiale dell'esercito francese, dopo un'infanzia in giro per il mondo, tra Africa, Europa e Asia, si stabilì definitivamente a Parigi.Professore di lettere in un liceo parigino, dopo aver esordito con alcuni romanzi per ragazzi tra cui Abbaiare stanca (1982), L’occhio del lupo (1984) – genere cui ritorna con il ciclo del giovanissimo ispettore Kamo (Kamo. L’agenzia Babele, 1992; Kamo. L’idea del secolo, 1993) – si è conquistato un pubblico di fedelissimi tra i lettori adulti con i romanzi Il paradiso degli orchi (1985) e La fata Carabina (1987) che innestano sulla struttura del romanzo poliziesco una galleria di personaggi bizzarri e uno humour dirompente che sfiora l’assurdo. Le avventure di Benjamin Malaussène,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail