Prosopagnosia
“Prosopagnosia” è il nuovo disco della svizzera Gina Été via Backseat e successore dell’Erased By Thought pubblicato nel 2021. Anche in questo album la musicista si muove lungo i canoni di un pop ibrido ed elettronico affascinante, che richiama nell’indole artisti come Björk, Cat Power e anche Kate Bush. C’è una ricerca melodica nelle dieci tracce dell’album, attitudine dream pop glaciale e accogliente al tempo stesso, in bilico tra elettronica e sintetizzatori. La prosopagnosia è un deficit percettivo acquisito o congenito del sistema nervoso centrale che impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di riconoscere i volti delle persone. Da qui il concept dell’album: e se invece di un disturbo, la stessa fosse un dono capace di impedirci di classificare e giudicare le persone secondo i nostri preconcetti?
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it