Prospektiva. Vol. 59: Materiali resistenti oltre l'antifascismo
Materiali Resistenti Prospektiva 59 con il sottotitolo “Oltre l’antifascismo” è il numero monografico della rivista letteraria fondata a Siena nel 1998, che affronta il tema delle libertà, attraverso i saggi Oltre l’antifascismo di Andrea Giannasi, Resistere è fare la nostra parte di Massimiliano de Luca, Il nemico violato: la donna, il nemico dell’uomo di Renzo Paternoster. E poi ancora Primo Levi, Rosa Luxenburg, Joseph Goebbels e la P2. Per la poesia Angelo Tolomeo, Gianluca Pitari, Matteo Mazza, Vincenzo Montisano. Off il poeta Simone Arnaboldi. Racconti di Ciro Pinto, Emanuele Scataglini, Normanna Albertini, Giovanni Locatelli, Bruno Giannoni, Alessandro Ceccherini, Fabio Gaccioli, Laura Morandi, Lorenzo Carbone, Norberto Mazzucchelli e Arno Vogelsang. Spazio al premio Nabokov e al Contropremio Carver. La fotografia di copertina è del fotografo senese Alessio Duranti.
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 maggio 2019
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it