Prossemica
«Prossemica» è una silloge che si interroga sul significato dello spazio che ci separa o ci unisce ad altre persone e anche a luoghi, cose, stati psichici, esplorando distanze, atteggiamenti e gesti per cercare una più profonda consapevolezza di sé. La posizione più significativa è quella delle relazioni umane, fatta di silenzi e ascolto, di partecipazione emotiva ma anche di scelte di isolamento, quando l'anima si chiude a riccio, per cercare l'equilibrio della propria dignità. Forse, è più facile trovare le giuste distanze tra noi stessi e ciò che ci circonda se realizziamo di essere parte della natura, che è più grande di noi e ci include, mentre difficili sono le relazioni umane, problematiche le relazioni intime, devastante la violenza di un padre, di un compagno. E come possiamo sentirci sicuri di fronte alla nostra immaginazione, all'equivoco di un amore che non è quello che sembrava, al rischio di mentire a noi stessi? Non c'è alcuna ricetta certa. In questo mondo assurdo e superficiale, possiamo soltanto cercare di accettarci e di vivere come meglio sappiamo, con la maggiore serenità possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it