Proteggere la democrazia. La formazione del cittadino - Riccardo Cecchi - copertina
Proteggere la democrazia. La formazione del cittadino - Riccardo Cecchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Proteggere la democrazia. La formazione del cittadino
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il mondo in cui oggi viviamo si caratterizza per un livello di complessità e sofisticazione senza precedenti, per cui non si può pretendere che ogni cittadino sia onnisciente. Ciononostante, la diffusa ignoranza di concetti basilari nella classe governante e nel corpo elettorale rappresenta un grande rischio per la tenuta del sistema democratico, pregiudicando la legittima aspirazione che la cosa pubblica venga gestita e amministrata da personale qualificato. Un antidoto per cercare di ricondurre il sistema in un alveo di genuina democraticità è rappresentato dalla cultura: una buona formazione dei giovani (in termini anche di educazione civica e politica) potrebbe favorire un percorso di rifondazione ab imis dell’intera classe dirigente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 giugno 2022
224 p., Brossura
9788855404471
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it