La protezione dei dati nella piccola e media impresa. L'applicazione del Regolamento Generale europeo sulla protezione dei dati n. 679/2016. Nuova ediz. Con espansione online
La piccola e media impresa rappresenta, in tutta Europa, l'ossatura portante della struttura economica di una nazione. Per questo ad essa i legislatori hanno più volte prestato particolare attenzione, introducendo, laddove possibile, semplificazioni in tema di adempimenti legislativi. Anche il regolamento generale europeo ha prestato attenzione a questa vastissima categoria di imprese, introducendo semplificazioni, talvolta più di forma che di sostanza. La recente legge di bilancio, approvata alla fine del 2017, dà delle incombenze specifiche all'autorità Garante nazionale, che non sembrano avere impatto diretto su questa categoria di imprese. Supposto che il titolare di queste realtà abbia scarse risorse temporali ed economiche da dedicare all'attuazione, pur doverosa, dei dettati del Regolamento generale sulla protezione dei dati, si è cercato di mettere a punto delle linee guida e delle liste di controllo che guideranno il titolare al pieno rispetto del Regolamento e del D.Lgs. 101/2018 con il minimo impegno di risorse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it