L’inedito abbinamento Tom Hanks e Leonardo DiCaprio dà vita sullo schermo a una bizzarra e mirabolante storia, ai limiti dell’incredibile, ma assolutamente vera. Steven Spielberg è una volta di più maestro di cinema, dirigendo con leggerezza una commedia spassosa, ma anche ricca di suspance. Il protagonista Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finisce per crearsi un insolito rapporto filiale. L’ottimo risultato è dovuto anche ad un cast a dir poco formidabile: Di Caprio è un astro che non accenna a spegnersi, e nel duetto con il sempreverde Tom Hanks dà il meglio di sé, altrettanto straordinario è Christopher Walken, che trasforma il ruolo del padre di Frank, all’apparenza secondario, in un personaggio dalla personalità forte e malinconica. Non a caso questa straordinaria interpretazione gli valse la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista. Un film intenso, frizzante, accompagnato dalla colonna sonora di John Williams, anch’essa candidata al premio Oscar.
Nell'America degli anni Cinquanta, il diciassettenne Frank Abagnale Jr. scappa di casa dopo la separazione dei suoi genitori. Per mantenersi inizia a falsificare assegni scoprendo ben presto che vestire i panni da pilota di una famosa compagnia aerea è un biglietto da visita sufficiente per ottenere un fiducia illimitata. Grazie alla sua abilità in travestimenti e falsificazioni riesce facilmente a spacciarsi anche per medico e avvocato, imparando il mestiere dai serial tv e accumulando una vera fortuna. L'agente dell'FBI Carl Hanratty da tempo è sulle sue tracce ma Frank Abagnale gli sfugge sempre per un soffio. L'estenuante caccia finirà per legarli indissolubilmente.
Venditore:
-
Titolo originale:Catch Me If You Can
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:DreamWorks Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:141 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
renzo disperati 13 marzo 2017
-
Fabrizio Molteni 12 marzo 2017
Mi limito a dare solo 2 stelle a questo articolo semplicemente perché ancora una volta ci troviamo di fronte ad un'operazione di trasferimento nel formato Blu Ray rimasta a metà, ossia senza tener conto che nell'edizione a 2 DVD c'era una nutrita sezione di contenuti speciali che qui sono totalmente spariti. Chi, come me, fa caso a queste cose, non può che restare deluso dall'acquisto e quindi sconsigliarlo almeno fin quando pubblicheranno un'altra edizione corredata dagli extra. Resta il fatto che almeno per il momento il sottoscritto ha compiuto un acquisto inutile se non altro perché mi debbo tenere anche la versione in DVD e quindi un doppione. Ripeto, per chi ama solo vedere il film, compri pure il prodotto, non ho trovato difetti di sorta inerenti il Blu Ray.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it