La prova e il quantum nel risarcimento del danno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 178,50 €
L’opera, divisa in tre tomi, fornisce una trattazione completa in materia di prova e quantum nel risarcimento del danno non patrimoniale. L'autore si sofferma sulla nozione di risarcimento in generale, e, in particolare, analizza l’applicazione pratica dell’istituto nei vari ambiti, quali il diritto della persona, famiglia, medicina, diritti reali, ambiente, obbligazioni e contratti, lavoro, società, amministrazione della giustizia, cultura e tempo libero. Si evidenzia l’analisi di figure nuove che danno luogo a responsabilità per danni quali lo stalking, diritti del morente, nascita indesiderata. L’opera, aggiornata alla giurisprudenza di merito e di legittimità del 2013, è corredata da una ricca bibliografia, nonché da dettagliati indici sommario e analitico e dalla spiegazione di numerosi casi pratici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it