Prove d'autore. Genetica e tematiche strutturanti nell'officina di Italo Svevo - Graziana Francone - copertina
Prove d'autore. Genetica e tematiche strutturanti nell'officina di Italo Svevo - Graziana Francone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prove d'autore. Genetica e tematiche strutturanti nell'officina di Italo Svevo
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Nell'ambito di una considerazione ormai sempre più completa e circostanziata dell'intera opera di Italo Svevo, questo studio torna a occuparsi delle narrazioni brevi dello scrittore triestino, analizzandole secondo nuove prospettive e nuove chiavi di lettura, e assumendole come "prove" di un laboratorio di ricerca vivo e fecondo, che intreccia e contamina con grande vivacità generi e stili, e testimonia un fervore d'invenzione, che non varia d'intensità neppure negli anni del più assorbente impegno di lavoro nella ditta Veneziani. L'attenzione a queste forme di scrittura narrativa, ancor oggi talora etichettate come "minori", permette di allargare lo sguardo oltre gli esiti più celebrati della creatività di Svevo, e di riconsiderare dunque nella sua complessa logica interna un metodo di lavoro che procede per connessioni e innesti talvolta sorprendenti. Con una prefazione di Mario Sechi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 aprile 2013
182 p., Brossura
9788870005776
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail