Tra il paziente e lo psichiatra non si capisce più chi è il matto. Forse sono matti tutti e due. Interessante.
Lo psichiatra era matto
Ce chi si crede il priore di un antico monastero in Beozia e parla di Dio e dell'uomo, c'è un ladro omicida che sostiene che solo il furto conferisca un senso alla sua dignità di emarginato, c'è un ricco che rinnega il suo status sociale perché lo considera alla stregua di un crimine. In questa raccolta Vittorino Andreoli ci conduce a tu per tu con la sofferenza della pazzia e con quel mondo - personale e misterioso, ma ricco di spunti di profonda umanità che ogni matto elabora e che è sempre desideroso di raccontare purché trovi qualcuno, come lo psichiatra senza nome che tesse il filo di queste storie, pronto ad ascoltarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA LONGO 29 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it