non mi è arrivato alcun libro! ho ricevuto solo Invidia e gratitudine della Klein, forse c'è stato un disguido
La psicoanalisi dei bambini
La psicoanalisi dei bambini, pubblicato per la prima volta nel 1932, rappresenta una tappa significativa nella storia del movimento psicoanalitico. Nella prima parte, l'autrice illustra, attraverso l'esposizione delle sue analisi infantili, applicate anche ai bambini molto piccoli, i problemi della tecnica del gioco e le sue differenti modalità di applicazione nella prima infanzia, nel periodo di latenza e nella pubertà. Nella seconda parte, sono esposte le conseguenze teoriche che scaturiscono dalla conoscenza delle fantasie, dei desideri e delle esperienze dei bambini. In particolare sono illustrate le prime situazioni d'angoscia, il conflitto edipico precoce e i primi stadi della formazione dell'Io e del Super-Io, evidenziando l'importanza essenziale dell'aggressività come mezzo di strutturazione della psiche umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows