Psicologia del turismo. Un'introduzione - copertina
Psicologia del turismo. Un'introduzione - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Psicologia del turismo. Un'introduzione
Disponibilità immediata
20,04 €
-5% 21,10 €
20,04 € 21,10 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Il testo si propone di fornire una panoramica critica sugli studi inerenti al turismo, sviluppati con una prospettiva psicologica: il viaggio, l'esperienza in loco, la modalità di utilizzare il proprio tempo libero rappresentano eventi carichi di valenze pratiche e simboliche, che fanno del turismo un palcoscenico per studiare l'individuo e le sue relazioni con gli altri. Il testo dedica ampi spazi alla comunicazione turistica, alla descrizione dei processi motivazionali e decisionali che operano nell'individuo-turista, allo studio dei modelli comportamentali messi in atto durante il soggiorno. Dedica uno spazio di riflessione ai metodi di studio più adatti ad un'offerta turistica indirizzata al singolo individuo e non più ad una massa indistinta.

Dettagli

26 febbraio 2004
Libro universitario
222 p., Brossura
9788843028856