Il volume presenta una visione integrata dello sviluppo del bambino, la cui identità si struttura nella stretta interdipendenza tra la sfera fisiologica, cognitiva, affettiva e sociale. In questa chiave vengono trattate le diverse funzioni della mente che concorrono al processo evolutivo, presentando con approccio storico-critico le principali teorie dello sviluppo infantile. Alla luce dell'impostazione teorica dello psichiatra Massimo Fagioli vengono delineate le tappe della maturazione psichica dalla prima infanzia all'adolescenza, mettendo in evidenza la centralità dei legami affettivi vissuti dal bambino nei primi anni di vita ed il continuo movimento di separazione interiore dalle figure adulte di riferimento durante la crescita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:27 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it