Libro Psicologia di comunità ed educazione sessuale. Verso un modello di educazione socioaffettiva-sessuale
Libro Psicologia di comunità ed educazione sessuale. Verso un modello di educazione socioaffettiva-sessuale
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Psicologia di comunità ed educazione sessuale. Verso un modello di educazione socioaffettiva-sessuale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il libro si propone di aiutare insegnanti, formatori e psicologi a cimentarsi con tematiche quali: gli effetti perturbatori dell'Aids, la prevenzione dell'abuso sessuale, il superamento dei modelli discriminanti di divisione sessuale dei ruoli. Il saggio propone come metodo di formazione il metodo socioaffettivo-sessuale. Le curatrici del volume ne presentano sia gli aspetti teorici sia quelli applicativi; pongono quindi questa metodologia a confronto con altri approcci: quello esperienziale di Corradini, il gruppo di lavoro di Forleo e quello di Giommi, mirando a presentare in un continuum di significato l'istruzione sessuale di Freud, l'etica dell'onestà e della verità unitamente al lavoro per progetti e alla metodologia del tempo del cerchio.

Dettagli

1 febbraio 1998
Libro universitario
272 p., Brossura
9788820481599
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it