Psicologia e paranormale. Un esame storico-epistemologico
"Un esame di ordine epistemologico e storico è il solo che, nel considerarne la specifica e interna logica, può essere in grado di spiegare, nello stesso tempo, sia le ragioni delle "parascienze" che le resistenze o le chiusure da parte del sapere "ortodosso". È quanto si prefigge il presente breve saggio, dedicato all'esame del paranormale nel contesto di problematiche fondamentalmente di tipo psicologico; e perciò diviso in due parti: la prima delle quali volta a "dimostrare" la legittimità scientifica di un tale genere di ricerca, la seconda volta a evidenziare come psicologia e indagine degli eventi insoliti, al di là di molte inevitabili incomprensioni, siano state assai spesso, per lungo tempo, strettamente vicine, e come sia bene che nell'interesse del sapere, continuino o tornino ad esserlo" (dall'Introduzione).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it