Psicologia e patologia dei cosiddetti fenomeni occulti e altri scritti
Gli studi compresi in questo volume appartengono tutti alla giovinezza di Jung. Essi costituiscono notevoli contributi alla vera e propria rivoluzione che si andava compiendo in quegli anni in cui la psichiatria, almeno in una corrente minoritaria di ricercatori, veniva trasformando la conoscenza scientifica di quanto era affidato alle sue cure - la psiche umana, appunto scoprendone i complessi, le tendenze dissociative e i meccanismi inconsci, così come il linguaggio simbolico e i dinamismi utilizzabili ai fini della terapia. In questa prospettiva ha una reale e durevole importanza l'operetta, un'esplorazione attenta e minuziosa dell'attività psichica inconscia nel caso di un'adolescente dotata di particolari facoltà medianiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1974
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it