Lo psicologo nel cassetto. Conoscere te stesso e gli altri
Il manuale è diviso in quattro parti. La prima, "I fondamenti scientifici della conoscenza di se stessi", si concentra sulla definizione del carattere e della personalità, secondo un approccio teorico di base. Nella seconda parte, "La personalità", vengono elencati più analiticamente i diversi tipi di personalità e i rapporti che il soggetto instaura con gli elementi fondamentali del suo ambiente; nella terza parte, "Come migliorare se stessi e la relazione con gli altri", vengono trattati gli elementi relazionali umani nell'ambito della vita di coppia e della vita sociale. Infine, nell'ultima parte, "Oltre le terapie dell'emozione", si affronta un argomento piuttosto nuovo e delicato relativo alla psicologia transpersonale e alla parapsicologia, ovvero tentativi di incontro tra scienza e spiritualità.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it