L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2024
Pagine intrise di intimità, il romanzo più personale e autobiografico della pluripremiata e amatissima autrice belga.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Psicompompo è un'intima incursione nella vita di Amélie Nothomb. Si legge tutto d'un fiato ed è come sfogliare pagine del suo diario più privato.
Ogni uccello sa che ad ogni volo rischia la vita, eppure non può farne a meno, questo concetto forte, possente non poteva che provenire da una delle autrici piu apprezzate, autrice fra gli altri di Petronille, che consiglio. La amo tantissimo e anche la sua scrittura, per il valore semantico che dà alla parola e per l’uso sapiente di alcune figure retoriche, che ben rendono i concetti. L’amore per gli uccelli poi è qualcosa di antesignano che ci riporta alle origini, non si può non acclamare a loro…
È tornata con una scrittura potente, colta e sincera. Siamo di fronte ad un memoir nel quale si parla della violenza subita a tredici anni, della passione per gli uccelli di ogni specie e del legame tra la scrittura e il volo. Laddove può sembrare assurda l’idea che abbia parlato con il padre dopo la sua morte mentre scriveva una sorta di biografia a lui dedicata, bisogna pensare che si tratta di una scrittrice dalla personalità fuori da ogni schema. È un libro molto importante, che spiega il bisogno urgente del suo scrivere quotidiano. Una perla. Bentornata Amelie, ora torno a riconoscerti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore