Libro Psicosemantica. Il problema del significato nella filosofia della mente Jerry A. Fodor
Libro Psicosemantica. Il problema del significato nella filosofia della mente Jerry A. Fodor
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psicosemantica. Il problema del significato nella filosofia della mente
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fodor, Jerry A.. Psicosemantica : il problema del significato nella filosofia della mente. Bologna Il mulino, 1990., Il mulino, 1990. 41766 989 Autore principale Fodor, Jerry A. Titolo Psicosemantica : il problema del significato nella filosofia della mente / Jerry A. Fodor Pubblicazione Bologna : Il mulino, [1990] Descrizione fisica 233 p. ; 22 cm Collezione Collezione di testi e di studi. Psicologia Note generali Ed. italiana di Riccardo Luccio Trad. di Gabriella Farabegoli. cartonato  Ottimo

Dettagli

1990
236 p.
9788815024824

Conosci l'autore

Foto di Jerry A. Fodor

Jerry A. Fodor

1935, New York

Jerry Fodor (New York, 1935) è professore di Filosofia del linguaggio e Scienza cognitiva alla Rutgers University. È l’esponente di maggior spicco del cosiddetto “funzionalismo”. Fodor sostiene la tesi della modularità della mente e del linguaggio, secondo la quale il modulo del linguaggio sarebbe innato e l’apprendimento non sarebbe altro che “conferma di ipotesi”. Tra i suoi libri tradotti in italiano: La mente modulare. Saggio di psicologia delle facoltà (il Mulino, 1999), Mente e linguaggio (Laterza, 2003) e Gli errori di Darwin (con Massimo Piattelli Palmarini; Feltrinelli, 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it