Psicosoma. Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale
Le vie orientali e occidentali all'autoconsapevolezza, alla salute e allo sviluppo personale. L'aspetto fisico spesso non è altro che lo specchio perfetto della storia della nostra vita, delle nostre attitudini e abitudini mentali, del nostro attuale stato di esistenza e delle nostre potenzialità di continuare a crescere e svilupparci. Pertanto, un'approfondita conoscenza dell'interazione tra corpo e mente offre la possibilità di influire sull'uno e sull'altra con varie tecniche, al fine di costruire una personalità funzionante e ben integrata in cui realmente l'uomo sia se stesso e non una creatura eternamente divisa nel conflitto reale o immaginato tra spirito e carne. Avendo studiato a fondo le opere di Wilhelm Reich, Ida Rolf, Moshe Feldenkrais, Fritz Perls, Will Schulz e Alexander Lowen, nonché gli insegnamenti delle varie scuole yoga, Ken Dychtwald ne organizza e articola le intuizioni integrandole con i molteplici approcci orientali e occidentali allo studio dell'uomo come sintesi di corpo e mente, come psicosoma. Mettendo in luce il rapporto tra corpo e mente così come può essere direttamente letto e interpretato dallo stato e dalla forma del corpo, Dychtwald offre nuove e sorprendenti possibilità a tutti coloro tra noi che hanno a cuore la realizzazione del proprio potenziale umano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1978
-
In commercio dal:1 novembre 1978
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it