Pterodattili
Quarta uscita della collana di poesia "In tutti i versi", la raccolta poetica "Pterodattili" ci porta in un giro di verso dalla preistoria a oggi con una capacità altissima di comprensione dell'animo umano e versi mai banali ma, anche, mai artefatti. Con una scrittura allegorica e altamente suggestiva, la raccolta parla della perdita di valori ("estinti" appunto, come i dinosauri) e di comunicazione, della coscienza come forza e al tempo stesso limite, della morte (con versi particolarmente toccanti, come solo la vera poesia sa fare), della nostalgia, ma sempre con una speranza di fondo, in cui si intuisce che niente è perduto, anche quando tutto sembrerebbe indicare l'opposto, e che a volte basta stringersi in un abbraccio caldo, trovare "verbi segreti" o, meglio: "un mantra ostinato da sgranare (un nome e due parole a corollario), da ripetere a ogni assalto di sconforto" per rinascere. Con rabbia, magari, ma rinascere, o almeno resistere. Noi, "care bestiole estinte, pterodattili".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it