Puglia e Basilicata tra le vie Appia e Traiana - Andrea Bassan - copertina
Puglia e Basilicata tra le vie Appia e Traiana - Andrea Bassan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Puglia e Basilicata tra le vie Appia e Traiana
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo è il secondo volume della nuova collana "Itinerari di Architettura" diretta da Lucio Carbonara, che mira a delineare il panorama dell'architettura e dell'urbanistica di aree del nostro Paese omogenee per vicende storiche e caratteristiche artistiche, anche se a volte appartenenti ad ambiti regionali diversi. La Puglia viene generalmente associata alle sue coste, e la Basilicata a Matera; si tratta invece di territori estremamente variegati dai monti del Vulture al bacino fluviale dell'Ofanto, dall'Appennino dauno alla vastità del Tavoliere foggiano - punteggiati di borghi antichi, spesso assai ben mantenuti, come Bovino e Venosa e di presenze architettoniche di assoluto rilievo (siti archeologici, castelli medievali, cattedrali, masserie...). La zona viene visitata in 10 itinerari: Lucera e Tavoliere; Subappennino dauno; Melfi; Vulture; Lagopesole; Venosa; Alta Murgia barese; Castel del Monte; Andria in terra di Bari; Premurgia e medio corso dell'Ofanto. La guida, riccamente illustrata e con un supporto cartografico, è un utilissimo strumento per scoprire i tesori nascosti di due tra le più belle regioni d'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2007
248 p., ill. , Brossura
9788824012201
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it