Un pugno di polvere di Philip Dunne - DVD
Un pugno di polvere di Philip Dunne - DVD - 2
Un pugno di polvere di Philip Dunne - DVD
Un pugno di polvere di Philip Dunne - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Un pugno di polvere
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Un ricco e famoso avvocato decide di buttarsi in politica, pungolato anche dalla sfrenata ambizione della moglie, donna acida e petulante. Il legame della figlia con un losco individuo però gli compromette la carriera. Anni dopo il maturo avvocato si innamora di un'amica della figlia ma rinuncia a lei, si dà al bere e poco dopo muore. La figlia, riconciliatasi in extremis con lui, ne racconta la storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1958
DVD
8023562007791

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 2,35:1

Conosci l'autore

Foto di Gary Cooper

Gary Cooper

1901, Helena, Montana

"Nome d'arte di Frank James C., attore statunitense. Figlio di un magistrato di origine inglese, cresce nel ranch di suo padre nel Montana. Dopo aver tentato invano di diventare cartoonist, esordisce nel cinema muto in parti di cowboy, imponendosi per la sua abilità nel cavalcare e la spontanea comunicativa. Si afferma con due arguti film di W. Wellman (Ali, 1927, e La squadriglia degli eroi, 1928) e con un vigoroso western di V. Fleming (Il virginiano, 1929), ma conquista i favori del grande pubblico soltanto negli anni '30, con una serie di interpretazioni calibratissime (Marocco, 1930, di J. von Sternberg; Le vie della città, 1931, di R. Mamoulian; Addio alle armi, 1933, di F. Borzage; I lancieri del Bengala, 1935, di H. Hathaway). Timido e schivo, nemico di ogni forma di divismo, diventa...

Foto di Diane Varsi

Diane Varsi

1938, San Mateo, California

Attrice statunitense. Esordisce brillantemente, con una nomination, nell'affollato cast di I peccatori di Peyton (1957), madre della soap televisiva, passando con agilità dal western (L'uomo che non voleva uccidere, 1958, di H. Hathaway) al giallo (Frenesia del delitto, 1959, di R. Fleischer). Ritiratasi senza rispettare il contratto con la Fox, ricompare, ignorata dalla grande industria, nel fantastico strampalato (Quattordici o guerra, 1968, di B. Shear), o nella più equilibrata fantascienza televisiva (Quella strana gente, 1971, di J. Korthy). Comprimaria nel furore disperato e violento di Il clan dei Baker (1970) di R. Corman, ha un ruolo nel tardo esordio alla regia di D. Trumbo E Johnny prese il fucile (1971).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore