Un pugno di sogni nel cuore
Quello che domina in questa raccolta di urgente impatto umano è lamore per la vita, quella a venire, anche, perché la Magnani è pienamente cosciente della sua sacralità, della sua bellezza; ella la ama, ed è per questo che ne rimpiange i momenti migliori; ed è per questo che la rivive con dolore e con nostalgia, quasi le fosse sufficiente rievocarla per farla di nuovo sua; per trasferirla, tutta intera, in un sorriso che sa tanto di amore dalla Prefazione di Nazario Pardini Alda Magnani è nata e vive in provincia di Parma. Laureata in Lettere, ha insegnato Italiano e Latino nei licei della sua città. Dopo il pensionamento, si è dedicata più assiduamente alla ricerca e alla scrittura. Traduttrice dal latino di testi classici e del periodo umanistico, si occupa di recensioni e di critica letteraria ed è membro di giuria in concorsi letterari. Ha scritto racconti, fiabe, aforismi, haiku, poesie in lingua e in vernacolo. Sue opere sono inserite in antologie, riviste e quotidiani. Nel 1999 ha pubblicato i volumi di poesie La casa bianca dei miei sogni e Dentro e fuori dal tempo . Nella nostra collana sono uscite la silloge poetica Lombra tremula dei pioppi (2006) e le raccolte Racconti nocetani (2012) e Racconti parmigiani (2013) ed altre prose nei volumi Cinque storie (2003), Partite del destino (2004), Sinfonia elegiaca (2008), Narrar storie (2010) e Le attese di un altrove (2014)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it