Pulp Fiction ha segnato un'epoca. E' il film dei film: c'è azione; è comico, violento, amorevole, cruento, divertente, drammatico e paradossale. Discorsi fantastici. Tarantino dimostra di essere un genio sia come sceneggiatore che come regista; in Pulp Fiction viene consacrato e supera veramente se stesso. Più storie che si incrociano, si intersecano all'insegna dell'humor nero Gli attori sono tutti eccezionali, anche se credo che il mio preferito sia Jules (Samuel L. Jackson): il suo monologo ricorrente è diventato ormai un cult. "Ezechiele 25.17; il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...". , questo è uno di quei film che nonostante abbia visto e rivisto decine di volte, non mi stanca mai. Ma infine.... la valigetta cosa conteneva??
Le ironiche brutali vicende di due gangster, un pugile e una coppia di scapestrati rapinatori, si intrecciano nella Los Angeles dei nostri giorni popolata da personaggi surreali.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1994
-
Produzione:Miramax Home Entertaiment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:146 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Popoli 05 maggio 2016
-
roberta acampa 16 maggio 2014
Uno dei migliori film di sempre
-
LORENZO MIRANDOLA 17 dicembre 2011
Tarantino scrive e dirige Pulp Fiction all'età di 31 anni dopo il grande successo riscosso dalle Iene. Il film è un capolavoro del genere e nuovo cult che conferma il regista nella scena del cinema mondiale. Le caratteristiche dei suoi film sono: i dialoghi, l'intreccio, la violenza surreale e la ottima colonna sonora. Due ore e mezza di film non stancano se il regista è Tarantino, conferma che darà anche nei suoi film successivi. Da vedere assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it