Acquistai il doppio CD con la lucina in preordine quando fu presentato e si rivelò uni dei più bei live dei PF dell'era post Waters. Avevo anche assistito al concerto a Roma. Quando uscì la versione in DVD non potevo non prenderla. La stessa cosa è succesa con questa versione in DVD che presenta una migliore qualità video ed una migliore regia con inquadrature migliori. Molto bello il libretto a corredo e il packaging che presenta l'oramai iconico led. Il prezzo è comunque a mio avviso troppo alto..
P.U.L.S.E. Restored & Re-Edited (2 Blu-ray)
Edizione in doppio Blu-ray
Londra, Regno Unito, 16 dicembre 2021: Warner Music [Sony al di fuori dall’Europa] annuncia oggi che ‘P.U.L.S.E. Restored & Re-Edited’ dei Pink Floyd, sarà pubblicato per la prima volta in Blu-ray il 18 febbraio 2022.
Il film concerto P.U.L.S.E (diretto sotto la guida dello stimato regista David Mallet) sarà disponibile come cofanetto 2 Blu-Ray e 2 DVD, con il filmato del concerto rieditato in modo esperto da Aubrey Powell/Hipgnosis dai nastri originali per l’uscita The Later Years nel 2019. Il design della cover, originariamente creata da Storm Thorgerson e Peter Curzon per la pubblicazione del 2006, è stata inoltre aggiornata con la fotografia di Aubrey Powell/Hipgnosis e Rupert Truman/StormStudios. L’artwork del packaging è stato disegnato da Peter Curzon dei StormStudios, sotto la direzione di Aubrey Powell/Hignosis.
La pubblicazione vede inoltre la reintroduzione dell’iconica luce pulsante del CD originale del 1995, questa volta alimentata da 2 batterie AA rimpiazzabili. I cofanetti deluxe includono video musicali, i filmati proiettati durante i concerti, documentari, i filmati delle prove per il tour di Pulse e molto altro, insieme ad un booklet di 60 pagine.
P.U.L.S.E. pubblicato come album in origine nel 1995, è stato registrato come estensione Europea del Division Bell tour, i DVD e Blu-Ray includono l’intera performance live di ‘The Dark Side Of The Moon’- l’unica registrazione live filmata di questo album seminale. Il concerto, filmato il 20 ottobre 1994 agli Earls Court a Londra, videro i Pink Floyd suonare alcuni dei classici come anche gli highlights di ‘The Division Bell’. Alcune chicche sono ‘High Hopes’, ‘Keep Talking’, ‘Sorrow’, ‘Wish You Were Here’, ‘Comfortably Numb’ e ‘The Great Gig In The Sky’.
Nick Mason riflette sul CD originale e sulla luce LED pulsante: “essenzialmente, è un dispositivo che pensavamo fosse di intrattenimento. È un’idea di Storm Thorgerson che si collegava a The Dark Side Of The Moon e al battito, è un live album quindi il cofanetto è “vivo”. A parte questo, in termini di seri significati profondi, si potrebbe avere qualche difficoltà nel trovarli”.
-
Artisti:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Foxpix 12 gennaio 2025Per veri amatori
-
Cliente 29 dicembre 2024Anni d'oro
Stratosferica tourné quella che ha seguito l'album The Division Bell. Fortunatamente abbiamo questa ufficiale testimonianza ricca di contenuti speciali e una qualità del suono eccellente. La nostalgia si fa sentire.
-
mike 12 marzo 2022P.U.L.S.E. Pink Floyd
Verdetto: 9.2/10. Vista l'incredibile discografia dei Pink Floyd, ci risulta difficile premiare questo live con un punteggio pieno, sia per il suo prezzo poco conveniente, sia per la proposta che potrebbe non convincere pienamente gli appassionati.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it