I punti di Alef
Questo è il secondo libro della trilogia di Alef che Mauro Bernardini ha disegnato per divulgare la sua affascinante congettura razionale sul mistero dell’esistenza. La storia è ambientata nel futuro dei discendenti di Luino e Lena che, 500 anni prima, hanno voluto che il primo libro della trilogia - scritto da Luino nel 2014 e intitolato Il Mistero dell'Esistenza - fosse conservato nella loro urna funeraria. Matteo, un ricercatore universitario di fisica, in modo rocambolesco scopre il saggio del suo trisavolo dal quale ne ricava i grandiosi spunti che lo porteranno infine a dimostrare scientificamente la causa universale di ciò che popola il nostro e tutti gli universi possibili. Per la sua Teoria della Realtà Trascendente viene insignito del Nobel per la Fisica. Anche il figlio Adriano contribuisce con successo alle ultime determinanti conquiste teoriche del padre, al quale promette di consacrare la propria vita alla ricerca dell’ultimo tassello mancante: la comprensione del pensiero di Dio, o di Alef, come la teoria chiama il contenitore di tutte le esistenze. Adriano non riuscirà purtroppo nell’impresa, ma la figlia, anche lei ricercatrice, raccoglierà il testimone del padre e del nonno, e, come raccontato nel terzo volume della trilogia di Alef intitolato “l’uomo di Alef”, contribuirà anche lei a questa fantastica epopea iniziata da Luino e conclusasi più di cinquecento anni dopo nell’apoteosi della conoscenza per tutta l’umanità
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows