Ho acquistato pupille durante il salone del libro e l’ho letto durante il viaggio di ritorno, nonostante sia molto breve è molto d’impatto. Un horror crudo e a tratti quasi grottesco, mi ha stupito moltissimo perché era il primo libro dell’autore e della casa editrice che leggevo, ed ho avuto un’ottima impressione.
Pupille
“Sono piena di occhi, mamma… Sono pieno di pupille dentro, papà…" Occhi dentro. Pupille. Per guardare avanti. Per osservare il domani. Idrasca, provincia profonda. Un signore di polvere e solitudine, più antico dell’Uomo, scrive una favola di cataclismi inevitabili, un libro da leggere ai bambini, per spalancare loro gli occhi sulle tenebre del futuro. I bambini ascoltano, apprendono, reagiscono, sconvolgendo la routine della placida comunità. Luigi Musolino ci accompagna per le strade di un paese travolto da un’oscura rivelazione che colpisce i bambini per poi proliferare nel mondo degli adulti, raccontandoci una fiaba horror il cui epilogo è già scritto nelle apocalissi dei giorni a venire. … Luigi Musolino È un autore che si muove nei territori del weird, dell’horror e del gotico rurale (Bialere, Oscure Regioni 1 & 2, Nelle Crepe, Uironda). Nel 2019 ha pubblicato per Acheron Books il suo primo romanzo, Eredità di Carne. Ha tradotto opere di Carl Jacobi, Brian Keene, Lisa Mannetti, Michael Laimo e H.P. Lovecraft. Le sue storie sono state tradotte e pubblicate in Canada, Stati Uniti, Irlanda e Sud Africa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
books_in_a_shell 10 giugno 2025una piacevole scoperta
-
anitasbooks 22 luglio 2024Originale e geniale!!
Pupille è stata una piacevole scoperta acquistata proprio al Salone del Libro di Torino, edito Zona42. Si tratta di una storia estremamente originale che vede come protagonista il Signore di Polvere, una creatura immortale che soggiorna nel seminterrato di una scuola. Scosso dalla solitudine che lo attanaglia, decide di scrivere un manoscritto dal titolo molto particolare, in cui narra tutti gli orrori dell'umanità: guerre, pandemie, violenza, cambiamento climatico ecc. Da questo momento, cose assurde cominceranno ad accadere agli abitanti di questa cittadina. Un horror geniale, in cui l'autore riesce a mescolare alla perfezione il weird e l'assurdo con la nostra attualità.
-
MichyPolda 13 dicembre 2022
Ho amato "Eredità di carne", nonostante il finale non mi abbia convinta appieno, per cui quando ho scoperto l'uscita di Pupille mi sono lasciata tentare. Pupille scorre veloce, forse troppo e questo è in parte un limite, perché avrei voluto durasse di più!! Musolino è un abile narratore, lo considero insieme a Di Orazio, Prevedoni, Lombardi e Vergnani, uno dei migliori scrittori italiani di "genere". Sa prenderti per mano ed accompagnarti in luoghi inesplorati e polverosi, strizzandoti il cuore con racconti cupi ed oscuri. Promosso a pieni voti, tanto da sentire il bisogno di regalarlo alle persone a cui tengo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows