Purple rose è il primo volume della dilogia paranormal romance "I tramonti degli angeli e dei demoni" scritta da Francesco Falconi ed edita Altre Voci Edizioni. Questo è il primo libro che leggo dell'autore e devo dire che mi ha piacevolmente colpita, tanto che ho iniziato subito a leggere il secondo volume. Di libri fantasy dove si parla di lotta tra bene e male, tra angeli e demoni, ce ne sono molti ma questo libro è riuscito a colpirmi perché esce dai classici schemi. La scrittura è molto scorrevole e coinvolgente, semplice ma non banale. I personaggi sono ben costruiti e caratterizzati e l'autore riesce a farci scoprire ogni sfumatura del loro carattere grazie anche alla narrazione in prima persona di Ellen e Kevin, i nostri due protagonisti. Ellen è una quindicenne e il libro è considerato un fantasy young adult ma vi assicuro che è godibilissimo anche per chi ha compiuto quindi anni tanti anni fa. Quello che il romanzo ci fa capire è che senza il male non esisterebbe il bene e di quanto siano entrambi importanti. La trama è ben costruita, ci sono grossi sconvolgimenti, misteri, azione e sentimenti, un mix perfetto che è riuscito a tenermi incollata alle pagine. In più l'ambientazione scozzese mi è piaciuta moltissimo!
Purple Rose
Ellen è al primo anno di college e vive nella piovosa Inverness. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, al tramonto, una stilettata tra le scapole la lascia senza respiro. Quello che accade le appare come il frutto di un'allucinazione: sulle sue spalle spuntano immense due ali, nere e lucide come ossidiana, che scompaiono quando cala il buio. Cosa le sta succedendo? La risposta è nell'eredità della sua famiglia. Ellen, infatti, è un Demone Emerso, una delle creature ultraterrene che, insieme agli Angeli Ombra, ha il difficile compito di preservare il Patto di Equilibrio sulla Terra; mentre questi ultimi portano luce e armonia, i primi generano dolore e caos. Venuta a conoscenza di queste verità, Ellen crede che la sua vita sia distrutta, e l'unica persona in cui trova conforto è Kevin, il ragazzo di cui è follemente innamorata. Ma cosa accadrebbe se Kevin fosse il "nemico", quell'Angelo che, pur di proteggere l'uomo, è disposto a condannarla? Il loro destino è segnato, devono separarsi e assecondare le loro rispettive nature. Intanto, l'Equilibrio corre un grave rischio: Nemesis, la reincarnazione dell'Angelo dell'Apocalisse, sta assoldando discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l'umanità. Possono due nemici giurati trasformarsi in alleati e, nel pieno della battaglia, capire che, nonostante siano due mondi agli antipodi, forse c'è una possibilità per amarsi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 06 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it