MIGLIORE OPERA SEZIONE POESIA. Motivazione della commissione esaminatrice: "Storia di una vita attraverso una storia poetica, attraverso composizioni che immortalano i momenti più significativi della vita dell'autrice, fissandone in modo indelebile ricordi ed emozioni. Una poesia, dunque, onesta e sincera, che si evolve dalle prime semplici esperienze di versificazione in una ricerca espressiva più complessa e articolata, tuttavia coerente nel voler semplicemente essere la storia di un'anima".
Anche le emozioni hanno un tempo, un'età: alcune svaniscono per non tornare, altre si trasformano, cambiano e ci cambiano. O forse no... non sempre... Certe emozioni restano le stesse, identiche, a costruire la nostra anima e la vita: cambiano solo le parole per esprimerle e lo spazio, spesso troppo angusto, che dedichiamo loro, siano esse nostre o di chi ci è intorno.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata, lievemente sporca e ingiallita. Tagli e pagine leggermente sporchi di polvere e ingialliti. Collana:''Gli Emersi''. paperback 96 9788859118497 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO NOCELLA 26 settembre 2014
-
paolo pini 22 luglio 2014
La cosa che si apprezza di più in questo libro, è l'evoluzione della scrittura nella varie fasi della vita che vi sono raccolte; si seguono le diverse problematiche, dalla leggerezza dell'infanzia, alla complessità dell'età adulta con i suoi lati chiari e scuri. Toccante il percorso coraggioso nell'affrontare un momento difficile dell'esistenza della scrittrice. Una sorta di diario in poesia molto emozionante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it