Forse non tutti sanno che … il libro in argomento, altro non è che l’ispiratore del più celebre film (e opera teatrale) “My fair Lady”. Per chi ritiene sia sempre meglio andare “alla fonte”, dunque, questa lettura è d’obbligo…ancor meglio se in lingua madre, per chi conosce l’inglese. Ad ogni modo, il libro avvince e stupisce: esalta la forza di volontà, conferma il motto “volere è potere”. Una povera piccola fiammiferaia (anche se, nel caso di specie, la protagonista vendeva fiori) che riesce, attraverso un duro studio di dizione, ad essere scambiata addirittura per una nobildonna alla corte della Regina d’Inghilterra…con stupore anche del suo Pigmalione, che su di lei aveva fatto solo una scommessa, finendo quasi (o sul serio) per innamorarsene… “I daresay”, come scriveva Bernard Shaw!
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI RIZZO 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it