I quaderni del Cardello. Vol. 25
Alessandro Luparini, Introduzione Atti del convegno di studi Il "biennio nero in Romagna". Il fascismo alla conquista di una regione rossa Sandro Rogari, La specificità di un paradigma: ragioni e percorsi di una conquista difficile Luca Menconi, Origini del fascismo in Emilia Romagna. Analisi e considerazioni Giustina Manica, Mezzadri e braccianti nella Romagna del primo fascismo Alessandro Luparini, Da Ravenna a Roma e ritorno: la "lunga marcia" dei fascisti ravennati Alberto Malfitano, Il tracollo delle amministrazioni democratiche in Romagna Studi sul territorio Giancarlo Cerasoli, Il mostro di Ravenna: una biografia per immagini (secc. XVI-XXI) Franco Gàbici, L'"innamorato" di Ravenna. Santi Muratori a ottant'anni dalla morte Studi su Oriani Alessandro Gaudio, La soffocazione in fondo. Il palcoscenico psicologico negli ultimi romanzi di Alfredo Oriani Notiziario della Fondazione a cura di Alessandro Luparini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it