Quaderni dell'Accademia di Architettura, Mendrisio. Vol. 1: Riuso del patrimonio architettonico. - copertina
Quaderni dell'Accademia di Architettura, Mendrisio. Vol. 1: Riuso del patrimonio architettonico. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Quaderni dell'Accademia di Architettura, Mendrisio. Vol. 1: Riuso del patrimonio architettonico.
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume inaugura la pubblicazione dei "Quaderni dell'Accademia di Architettura, Mendrisio", un periodico annuale che intende testimoniare da vicino il dibattito che anima gli scambi culturali tra i docenti dell'Università della Svizzera italiana, in campo sia teorico sia progettuale. Il primo numero si concentra sul riuso del patrimonio architettonico, un tema - quello del recupero dell'eredità architettonica, e in particolare di quella del Moderno - che sta diventando centrale nei nuovi scenari progettuali. La prima sezione presenta alcuni saggi che dibattono i motivi che rendono opportuni e anzi urgenti tali interventi. Segue una sezione che raccoglie alcuni lavori nei quali si evidenziano le diverse strategie del rapporto tra nuova progettazione ed eredità storica. Chiude la pubblicazione un articolo che informa sul progetto di ricerca "Enciclopedia critica per il riuso e il restauro dell'architettura del XX secolo", a conferma di quanto il recupero del patrimonio costruito del XX secolo rappresenti ormai una sfida ineludibile per l'architettura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

143 p. : ill. ; 25 cm. 9788836620760 Nuovo (New) .

Immagini:

Quaderni dell'Accademia di Architettura, Mendrisio. Vol. 1: Riuso del patrimonio architettonico.

Dettagli

28 luglio 2011
Libro universitario
144 p., ill. , Brossura
9788836620760
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it