I quaderni della Tuscia. Viterbo e la bella Galiana. Vol. 4
Viterbo (Vetèrbe, in dialetto viterbese) capoluogo dell'omonima provincia nel Lazio settentrionale, nota anche come Tuscia, è situata sulle prime pendici dei Monti Cimini e si protende con il suo territorio a occidente verso l'ultimo lembo della pianura maremmana. Ha origini antiche (si ritiene che Viterbo derivi dal latino Vetus Urbs, cioè Città Vecchia) e presenta il più vasto centro storico medievale d'Europa con alcuni quartieri perfettamente conservati, cinto da mura e circondato da quartieri moderni, mentre a sud-ovest si estendono preziose zone agricole, archeologiche e termali. La città e i suoi abitanti sono protagonisti di innumerevoli leggende che si perdono nella notte dei tempi. I quaderni della Tuscia. Il giro della Tuscia sulle ali delle storie di un tempo, raccontate ai ragazzi, per non perde la memoria e l'identità di ogni territorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 dicembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it